Patrizia la Fortezza

Astrologia

L’astrologia è lo studio del moto dei pianeti del sistema solare interpretati nella grande ruota dello zodiaco.
L’astrologia è la chiave di lettura di una grande scienza creata nell’antichità e che studia il movimento dei pianeti del sistema solare, delle costellazioni e in special modo le loro influenze sul genere umano. In tempi remoti l’uomo primitivo aveva solo quattro elementi base da studiare e la grande necessità di conoscere la terra, l’acqua, l’aria e il fuoco:  da qui nasce lo studio dell’astrologia che associa il carattere dell’uomo ai transiti planetari al momento della propria nascita, determinando lo stile di L'astrologia è particolarmente adatta a chi volesse addentrarsi nel magico mondo degli astri oppure solo per imparare una disciplina per riuscire ad interpretare i caratteri e le necessità delle persone che ci circondano attraverso i transiti delle stelle nel cielo. Il consulto, corso o sessione può essere individuale o in gruppo con altre persone. L’obiettivo finale è di saper redigere il tema natale, conoscere il carattere e interpretare i transiti planetari passati, presenti e futuri
.

​​

Chirologia

"Conosci Te Stesso", questo imperativo elementare, ma così suggestivo e apparentemente semplice, è inciso sul tempio di Delfi e usato da Socrate come insegna e motivo del suo filosofare: esprime una necessità fondamentale, meglio dire un dovere, che l’uomo dovrebbe compiere per il rispetto verso l’idea insita nel suo essere. Sta a significare che il nostro compito essenziale è svolgere e sviluppare ciò che è dentro di noi, trasformare da potenza in atto quello che siamo, realizzare e portare a termine il “programma” assegnatoci. Questo può avvenire solamente attraverso la più completa conoscenza di noi stessi, delle nostre capacità e dei nostri limiti, delle nostre possibilità, delle nostre attitudini più nascoste e dei nostri istinti più profondi e sepolti.
Sono molte le “scienze di confine “ che offrono tali opportunità e fra esse un posto di primo piano spetta sicuramente alla Chirologia, termine il cui significato letterale è “discorso della mano” coniato dalla scuola francese nella seconda metà dell’ottocento per indicare la possibilità di dialogare con i sordomuti attraverso atteggiamenti e posizioni delle mani.
L’osservazione di questi nostri organi, giustamente considerati come segno caratteristico dell’uomo, ha da sempre provocato
meraviglia e stimolato curiosità. Il neonato, già dai primi mesi di vita, trascorre il suo tempo ad osservarli, a muoverli, ad
atteggiarli: è con le mani che esplora, prende conoscenza ed acquista coscienza del mondo esterno, della realtà che lo
circonda.
Sulla loro importanza nell’evoluzione dell’uomo sono stati scritti interi trattati: l’opponibilità del pollice alle altre dita, la grande
sensibilità tattile dei polpastrelli, la mobilità del polso le rendono utensili perfetti a tutt’oggi minimamente riprodotti.

Consulenza Tema Natale

Il tema natale custodisce la parafrasi dell’opera del destino, scarabocchiato nel linguaggio simbolico dello zodiaco, che rende comprensibile lo stato delle cose con gli insegnamenti severi che la vita ci riserva sia nel bene che nel male. Nell’analisi del destino, scritto sul tema natale, con lo studio approfondito dell’astrologo, si possono scoprire le situazioni favorevoli riguardo l'amore, la fortuna, la salute ma soprattutto i magisteri con le lezioni che la vita riserva di giorno in giorno per poter essere in grado di afferrare immediatamente la fortuna nella buona sorte e limitarne i danni in quella infelice.

E’ molto importante anticipare il fato, affrontando tutte le prove e prendere la fortuna nei momenti di magia. La lettura del tema natale si dovrebbe principiare subito dopo la nascita del bambino per riuscire a conoscere il carattere, le potenzialità ma soprattutto le varie problematiche prevenendo le realtà oggettive morali e materiali ma anche le tematiche da perfezionare nel corso della crescita.
Una buona interpretazione del tema di nascita richiede all’esperto anni di esperienza in materia astrologica e implica un serio lavoro per poter analizzare al meglio i molteplici passaggi degli astri di transito e i loro effetti. Per poter redigere una Carta Astrale sono necessari i dati del giorno, mese, anno, luogo con l’ora di nascita più veritiera possibile perché è da essa che nasce l’ascendente e determina tutto il percorso della vita.

Corso di cucina Vegetariana con Le Fate

Questo Corso è particolarmente indicato a chi volesse riscoprire, nel magico mondo delle Creature Turchine, le ricette dei sani cibi di un mondo che fu, lasciati abbandonati in un vecchio cassetto e quasi ormai dimenticati nel frenetico mondo della vita moderna. Le Fate, sagge nutrizioniste conoscitrici delle erbe officinali e dei prodotti naturali, assicurano le materie prime e insegnano nei loro ricettari nuove essenze e nuovi metodi di alimentazione. le Fate, protettrici delle selve, dei laghi e dei boschi, sono sapienti nutrizioniste che conoscono l’importanza dell'utilizzo delle erbe officinali e dei frutti della terra che si distinguono per qualità e genuinità e ci assicurano le materie  prime che possono raccontare la storia dei loro territori. Il Corso può essere individuale o di gruppo e l’obiettivo finale è la conoscenza della cucina naturale e il nuovo modo di cuocere i cibi.

CONTATTI:
Vieni a trovarci

Via Pastrengo, 1

20159 - Milano

hansamilano@gmail.com

Tel: 366. 814 15 49

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • YouTube - Black Circle